Come realizzare uno stand per la pistola della colla a caldo

04 marzo 2016

di LA LUZ

Buongiorno creativi!

Di recente ho eseguito alcuni lavoretti con la colla a caldo e a lavoro terminato, come sempre, ho dovuto fare i conti con la pulizia del mio piano di lavoro: questo perché tra un’operazione e l’altra, appoggio la pistola ancora calda sul banco e inevitabilmente cade sempre qualche goccia di colla fusa.

Poco male in effetti, rimuovere la colla a caldo non è complicato, specialmente quando è ormai solidificata; comunque mi sono chiesta come poter ottimizzare e velocizzare l’utilizzo della pistola, così ho consultato il magico mondo del web alla ricerca di qualche soluzione che facesse al caso mio.

Moltissimi utenti di Youtube hanno caricato dei video tutorial (tutti in inglese, purtroppo) in cui presentano originalissimi progetti per creare un “hot glue gun stand”, cioè un supporto per la pistola per colla a caldo. Ce ne sono alcuni coloratissimi e decorati con perline e strass, altri più semplici ed essenziali: nel video che ho scelto per voi viene mostrato il progetto già finito, ma vedrete che non servono molte spiegazioni per riuscire a realizzarlo poiché è davvero molto semplice.

Basta reperire dei bastoncini in legno lunghi circa 10/15 cm, una molletta da bucato, un piccolo tagliere di legno e della colla a caldo, naturalmente con tanto di pistola.

Vediamo i passaggi:

  1. Prima di tutto è necessario fissare la molletta al tagliere e aggiungere poca colla a caldo sopra di essa; per fissare la molletta potete usare la colla a caldo o una colla tipo super attak se preferite.
  2. In seguito bisogna incollare le basi dei due bastoncini al tagliere, tenendo conto della larghezza della pistola; abbondate pure di colla a caldo, coprendo interamente la base dei bastoncini.
  3. Infine si deve aggiungere un po’ di colla a caldo per creare una specie di scalino, che servirà a non far scivolare la pistola.

 

Partendo da questa base, potete sbizzarrirvi a decorare il vostro supporto per pistola per colla a caldo, ad esempio colorando con dell’acrilico il tagliere e incollando strass, perline e altri elementi decorativi.

Io ne realizzerò uno al più presto, e voi?
Luz

? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo?  Li trovi nel nostro shop>>

Commenti

commenti

Vuoi farmi una domanda?

benedetta_damonte_115 Sono LA LUZ e sono a tua disposizione per tutte le domande sulla decorazione, le domande commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>

Facebook

Vuoi ricevere ogni giorno un messaggio con gli ultimi articoli pubblicati?
Inserisci qui il tuo indirizzo email: