Come realizzare rami di mimosa con la carta per la festa della donna

07 marzo 2016

di LA LUZ

Buongiorno creativi ma soprattutto buongiorno creative!
Nessuna discriminazione, giuro, è solo che in occasione della festa della donna il video di questa settimana è dedicato per lo più alle amiche decoratrici.

Comunque tutti i creativi che seguono la pagina di Decorazione Italia possono approfittare di questo video tutorial per creare una decorazione a tema, perfetta per un bigliettino o un piccolo pensiero da regalare alla loro donna speciale, che sia un’amica, una fidanzata o una componente della famiglia!

Vedremo come realizzare dei rami di mimosa con la carta crespa, che potremmo unire in un bouquet per decorare la casa o da incollare su un bigliettino di auguri.

Fortunatamente questa volta ho trovato un video in italiano, molto chiaro e dettagliato.

Vediamo l’occorrente (trovi molti prodotti su CPL Fabbrika):

 

Dopo aver ritagliato la carta crespa verde a striscioline, dovrete aggiungere su un lato della colla da découpage e girarla tutta intorno al ramo, rivestendolo completamente.

Per i fiori della mimosa bisogna ritagliare dei quadratini di carta gialla (non serve essere precisi) e appallottolarli bene; fate qualche prova per decidere la dimensione più adatta.

Le palline andranno incollate sul ramo con della colla da découpage, ma se volete potete utilizzare  della colla a caldo che sicuramente garantirà un fissaggio migliore.

Scegliete dei ramoscelli di 25/30 cm per ottenere un bouquet, se invece volete realizzare delle decorazioni più contenute la dimensione dipenderà dal tipo di supporto che andrete a découpare.

Buona festa della donna!
Luz

? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo?  Li trovi nel nostro shop>>

Commenti

commenti

,

Vuoi farmi una domanda?

benedetta_damonte_115 Sono LA LUZ e sono a tua disposizione per tutte le domande sulla decorazione, le domande commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>

Facebook

Vuoi ricevere ogni giorno un messaggio con gli ultimi articoli pubblicati?
Inserisci qui il tuo indirizzo email: