Come risolvere i problemi di stesura del colore nella decorazione

02 marzo 2016

di LA LUZ

Ciao Luz, ho un quesito da porti: ho da poco iniziato a fare qualche progettino di decorazione con colori acrilici: alla prima stesura di colore tutto normale, ma quando passo il colore col pennello una seconda volta il pennello si porta via il colore della prima stesura. Dove sbaglio?

Giorgia, Milano

Cara Giorgia, da come descrivi la procedura credo che l’errore di fondo stia tutto nell’aver scelto materiali di bassa qualità.

Anche a me era capitato un problema simile, dovuto sostanzialmente a due cose:

– innanzitutto un pennello con setole sintetiche troppo rigide e non adatto assolutamente a lavori di decorazione. Se il pennello è troppo rigido, infatti, invece che stendere il colore compie il lavoro opposto e se lo porta via;
– secondo colpevole, un colore acrilico poco coprente e troppo liquido, che non sono necessariamente qualità negative per un acrilico, ma possono diventarlo a seconda del lavoro che dobbiamo fare.

come stendere il colore acrilico

Ma sbagliando si impara, dopotutto, e grazie a questi piccoli errori e sperimentando in continuazione si diventa sempre più bravi e sempre più capaci a riconoscere dove sta il problema, qualora se ne presentasse uno.

Il mio consiglio per te è quello di cambiare pennelli, sostituendo quelli che hai con altri con setole più morbide; questa soluzione dovrebbe essere sufficiente, nel caso non lo fosse sostituisci anche i colori acrilici con un altro tipo più denso e coprente.

Luz

? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo?  Li trovi nel nostro shop>>

Commenti

commenti

Vuoi farmi una domanda?

benedetta_damonte_115 Sono LA LUZ e sono a tua disposizione per tutte le domande sulla decorazione, le domande commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>

Facebook

Vuoi ricevere ogni giorno un messaggio con gli ultimi articoli pubblicati?
Inserisci qui il tuo indirizzo email: