Come creare dei timbri con i tappi di sughero

01 marzo 2016

di LA LUZ

Buongiorno creativi!
Oggi vi propongo un tutorial davvero facile e realizzabile in pochi minuti, vedremo come creare un timbro con dei tappi di sughero.

Questo progetto è adatto a grandi e piccini, ed è perfetto per moltissimi lavoretti di decorazione e scrapbooking, ad esempio rendere più colorata la carta da découpage, oppure riempire gli sfondi di una tela dipinta, o ancora abbellire biglietti di auguri.

Ecco cosa serve (trovi molti prodotti su CPL Fabbrika):

 

Potete usare qualsiasi tipo di tappo in sughero di ogni dimensione e larghezza, da quelli delle bottiglie di spumante ai più grandi utilizzati per le arbanelle e le conserve.
Ricalcate sulla carta crepla il bordo della circonferenza del tappo, così da avere un riferimento per le dimensioni del soggetto che andremo a disegnare.

come fare timbri con tappo di sughero

Disegnate ora la sagoma che volete riprodurre con lo stampino: un cuore, una stella, un’ancora, una lettera, un animale, l’importante è che il soggetto non sia più grande della base del tappo di sughero, altrimenti quando eserciteremo pressione, alcuni dettagli fuoriusciranno e non resteranno bene impressi sul supporto.

come fare timbri fai da te

Ritagliate la forma, verificando che la dimensione sia corretta.

come fare timbri fai da te

Incollate con poca colla a caldo la carta crepla al tappo e premete bene per farla aderire perfettamente.

come fare timbro con tappo di sughero

Ora impregnate il timbro in poco colore acrilico e tamponate l’eccesso su carta assorbente: ed ecco pronti dei timbrini facilissimi da realizzare e perfetti da usare su tela, carta, cartoncino e perfino tessuti (basta sostituire il colore acrilico con i colori per stoffa!).

tutorial timbri con tappi di sughero

Alla prossima settimana!
Luz

? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo?  Li trovi nel nostro shop>>

Commenti

commenti

Vuoi farmi una domanda?

benedetta_damonte_115 Sono LA LUZ e sono a tua disposizione per tutte le domande sulla decorazione, le domande commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>

Facebook

Vuoi ricevere ogni giorno un messaggio con gli ultimi articoli pubblicati?
Inserisci qui il tuo indirizzo email: