Come decorare il piatto dei biscotti di Babbo Natale
Buongiorno creative e creativi!
Come vi avevo annunciato la scorsa settimana, nel mese di dicembre ci dedicheremo alla realizzazione di progetti di vario tipo in tema natalizio, creando idee regalo, decorazioni per la casa, per l’albero e per il confezionamento dei regali.
Il Natale è per eccellenza la festa più attesa dai bambini, impazienti di scartare pacchi e pacchettini che Babbo Natale porta in dono calandosi dal camino. In alcuni paesi, la sera della vigilia di Natale è tradizione lasciare vicino all’albero un bicchiere di latte e dei biscotti a Babbo Natale, per ringraziarlo dei doni ricevuti, così ho deciso di realizzare un piatto per questo scopo che potete tranquillamente realizzare insieme ai vostri bimbi!
Occorrente (trovi tutti i prodotti su CPL Fabbrika):
- acrilico nero, bianco e giallo
- pennarello
- pittura 3D glitterata (in alternativa colla da découpage e glitter)
- pennello medio piatto e pennello fine
- un sottopiatto rosso (meglio se in plastica o in carta compressa)
- finitura per acrilico
Con un pennarello disegnate al centro del piatto il profilo della cintura di Babbo Natale, con tanto di fibbia.
Utilizzando un pennello piatto e l’acrilico nero, colorate la parte in pelle della cintura.
Prendete il pennello fine e l’acrilico giallo e colorate la fibbia della cintura. Potrebbe essere necessario dare prima una mano di bianco e successivamente di giallo, in modo da creare una base più chiara per far risaltare meglio l’acrilico.
Lasciate asciugare qualche minuto, poi, col pennello fine e l’acrilico bianco, scrivete la frase che più vi piace o che piace ai vostri bimbi: io ho scritto “Cookies for Santa”, cioè “biscotti per Babbo Natale”.
Aggiungete il glitter o la pittura 3D all’interno della fibbia e ripassate la scritta.
Lasciate asciugare un paio d’ore, appoggiando il piatto su una superficie piana per evitare che il glitter coli dove non dovrebbe.
Una mano di finitura per acrilico sulla parte nera della cintura e il piatto da biscotti di Babbo Natale è pronto!
Non resta che aggiungere qualche biscotto e un bel bicchiere di latte vicino al camino o all’albero: e magari, anche se non siete stati troppo buoni quest’anno, dopo aver visto il vostro splendido piatto decorato a mano, Babbo Natale chiuderà un occhio!
Alla prossima settimana!
Luz
? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo? Li trovi nel nostro shop>>