Come fare il cestino regalo di Pasqua

22 marzo 2016

di LA LUZ

Buongiorno creativi!
La Pasqua si avvicina e con lei le dolcissime tentazioni di uova al cioccolato, colombe e dolcini vari, che fanno tremare i nostri girovita ma allo stesso tempo mandano in estasi i nostri palati.

Ma perché comprare uova e cestini regalo già pronti quando possiamo sfogare la nostra fantasia e creatività, soprattutto durante le feste? Avrete già capito dove andremo a parare col tutorial di oggi!

Questa settimana vi mostro (chevvelodicoaffare?)  come realizzare una confezione pasquale perfetta per regalare qualche dolce pensiero ai vostri cari, da riempire con ciò che preferite.

Ecco cosa serve (trovate molti prodotti su CPL Fabbrika):

 

come fare un cestino di pasqua fai da te

Per prima cosa gonfiate il palloncino: più lo gonfierete, più sarà grande il vostro uovo, più spago servirà, quindi organizzatevi di conseguenza coi materiali.

come fare un cestino fai da te per pasqua

In un bicchiere di carta, aggiungete poca acqua (circa metà bicchiere) e abbondante colla vinilica, in modo che la proporzione tra le due sia di circa 1:1.

come fare un cestino fai da te per pasqua

Questo misto di colla e acqua servirà per rendere lo spago da cucina più morbido e in grado di incollarsi sulla superficie del palloncino; per evitare di colorare l’uovo ottenuto con lo spago al termine del lavoro, col rischio di rovinarlo, ho deciso di aggiungere del colore acrilico alla soluzione di acqua e colla, così che lo spago da cucina si colori mentre si trova in ammollo.

come fare un cestino per pasqua

Immergete completamente lo spago nel bicchiere e lasciate che la colla e il colore penetrino nelle fibre per qualche minuto. Partendo dal nodo sulla punta, cominciate ad avvolgere lo spago intorno al palloncino, procedendo in maniera casuale ma cercando di coprire uniformemente la superficie.

come fare un cestino per pasqua

Lasciate asciugare almeno un paio d’ore, io ho appeso il mio palloncino all’aperto, fissandolo con una molletta al filo del bucato. Una volta asciutto fate scoppiare il palloncino con uno spillo e rimuovetelo. Esercitando una leggerissima pressione, appiattite il fondo dell’uovo ottenuto, così che rimanga in piedi da sé.

come fare un cestino per la pasqua

Con le forbici, ritagliate un’apertura sul lato dell’uovo, squadrata o tonda non importa, basta che vi permetta di inserire facilmente il contenuto all’interno dell’uovo.

come fare un cestino per la Pasqua

Ecco pronta una confezione pasquale da regalare o anche da utilizzare come centro tavola durante il pranzo, in cui inserire cioccolatini o ovetti di zucchero da gustare come dessert a fine pasto.

come fare un cestino fai da te per Pasqua

Alla prossima settimana!
Luz

? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo?  Li trovi nel nostro shop>>

Commenti

commenti

Vuoi farmi una domanda?

benedetta_damonte_115 Sono LA LUZ e sono a tua disposizione per tutte le domande sulla decorazione, le domande commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>

Facebook

Vuoi ricevere ogni giorno un messaggio con gli ultimi articoli pubblicati?
Inserisci qui il tuo indirizzo email: