Come creare una charge station per il cellulare con un libro

19 febbraio 2016

di LA LUZ

Buongiorno amici creativi!
Nel video tutorial di oggi vedremo come realizzare una “charge station”, ovvero una postazione dove mettere in carica il cellulare, realizzata in modo da tenere lontano da occhi indiscreti il nostro smartphone camuffandolo da libro.

Per realizzare questo progetto, infatti, dovremo sacrificare un libro: sacrilegio, lo so!

Ovviamente non sarà necessario tagliuzzare una rarissima copia di una prima edizione di On the road di Kerouac, di un Ulisse di Joyce o dei Promessi sposi di Manzoni, basterà utilizzare un piccolo libricino malconcio magari trovato al mercatino dell’usato, in ogni caso che sia di poco valore.

Inoltre serviranno (trovate molti prodotti su CPL Fabbrika):

 

La ragazza nel video ci suggerisce di scegliere un libro di dimensioni ridotte e che sia più spesso del nostro smartphone.

Posizionando il telefono al centro della terza o quarta pagina, disegnate sommariamente il profilo della grandezza del telefono con una matita, poi iniziate a tagliare le pagine col taglierino, aiutandovi con il righello.

Riuscirete a tagliare all’incirca una decina di pagine alla volta, finché non avrete ottenuto la giusta profondità necessaria a contenere il vostro cellulare.
Nel video l’operazione di intaglio delle pagine si ferma qui, ma per riuscire a caricare il telefono vi serve un ulteriore spazio per il cavetto di alimentazione, quindi procedete a tagliare un piccolo tunnel che servirà a contenere il cavetto, solitamente posizionato alla base del cellulare.

Per fissare le pagine in modo che restino compatte tra loro, stendete un consistente strato di colla all’esterno del libro, aggiungete un peso e lasciate asciugare per una notte.

Incollate la carta da découpage anche sulle prime pagine del libro, che magari sono strappate e danneggiate.

Ultimo step: se la copertina del vostro libro è rovinata o semplicemente non vi piace, ritagliate della carta da découpage e incollatela con un po’ di colla alla copertina, eseguendo dei tagli sugli angoli per poter piegare la carta.

Ecco un’elegante charge station che farà un figurone sul vostro comodino e soprattutto proteggerà il vostro smartphone mentre è in carica.

Alla prossima settimana!
Luz

? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo?  Li trovi nel nostro shop>>

Commenti

commenti

Vuoi farmi una domanda?

benedetta_damonte_115 Sono LA LUZ e sono a tua disposizione per tutte le domande sulla decorazione, le domande commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>

Facebook

Vuoi ricevere ogni giorno un messaggio con gli ultimi articoli pubblicati?
Inserisci qui il tuo indirizzo email: