Come fare le calze antiscivolo fai da te

28 gennaio 2016

di LA LUZ

Cari creativi, siamo ormai in inverno inoltrato, le temperature scendono, i denti battono tra loro e l’idea di mettere il naso fuori casa non è per niente allettante; purtroppo non ci è concesso andare in letargo come gli orsi e le faccende e gli impegni quotidiani non possono essere rimandati a primavera!
Resta il fatto che freddo e neve possono diventare un vero impedimento per alcune attività, come quella di portare a giocare i bambini al parco, o raggiungere la palestra con l’auto per seguire il corso di yoga.

Il video di questa settimana ci spiega come realizzare delle simpaticissime e pratiche calzine antiscivolo, perfette sia per permettere ai nostri bimbi di giocare e correre anche in casa senza rischiare di scivolare e farsi male, sia per chi non vuole rinunciare a fare qualche esercizio a corpo libero o a qualche posizione di yoga, per liberarsi dello stress quotidiano.

Bastano un paio di calze e un tubetto (o più) di pittura 3D per creare simpatiche decorazioni che, una volta asciutte, ci permetteranno di avere il cosiddetto “grip”, e ci impediranno di scivolare.

Riempite le calze con della carta e realizzate i disegni e le decorazioni che preferite, magari disegnate dei cuori, delle stelle o dei fiorellini per le calzine dei bimbi e tenetevi sui classici pallini per le vostre (ma anche no!).

Nel video la ragazza mette uno strato di pittura molto spesso, quindi i suoi tempi di asciugatura sono abbastanza lunghi (lei parla di 4 ore che a mio parere sono più che sufficienti), nel dubbio lasciate le calze ad asciugare per un pomeriggio.

Luz

? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo?  Li trovi nel nostro shop>>

Commenti

commenti

,

Vuoi farmi una domanda?

benedetta_damonte_115 Sono LA LUZ e sono a tua disposizione per tutte le domande sulla decorazione, le domande commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>

Facebook

Vuoi ricevere ogni giorno un messaggio con gli ultimi articoli pubblicati?
Inserisci qui il tuo indirizzo email: