Come creare magneti personalizzati per il frigo

25 gennaio 2016

di LA LUZ

Buongiorno amici creativi!
Oggi vi propongo un progettino di decorazione super facile e super veloce, col quale creare dei simpatici magneti per il frigorifero o, in alternativa, degli originalissimi bijoux.

So che sembra alquanto improbabile come accostamento, ma aspettate di vedere il procedimento!

Ci serviranno: (trovate tutti i prodotti su CPL Fabbrika)

 

come creare magneti fai da te per il frigo

Per i bijoux serviranno delle basi cammeo, mentre per ottenere le calamite da frigo basterà procurarsi dei piccoli magneti e della super colla (tipo Attak, per intenderci).

Per attaccare l’immagine al cabochon il procedimento è davvero molto semplice ed è possibile agire in due modi: potete tracciare a matita il profilo del cabochon intorno al soggetto, ritagliare seguendo la traccia e applicare il cabochon con la colla…

magneti fai da te per il frigo

…oppure passare direttamente uno strato di colla sull’immagine.

come creare magneti fai da te

Appoggiare il cabochon in modo centrale e ritagliare la carta in eccesso una volta asciutta la colla.

come fare magneti fai da te per il frigo

Vi consiglio il secondo procedimento, che vi permette di ritagliare l’immagine in modo più preciso, avendo il vetro già incollato come riferimento. A questo punto potete decidere se creare delle decorazioni per la casa o dei simpatici gioielli.

Per ottenere le calamitine da frigo, basterà incollare il magnete con una goccia di super colla, ma prima passate un paio di strati di colla da découpage sul retro dell’immagine, lasciando asciugare bene tra uno strato e l’altro: questo passaggio è necessario perchè, una volta che incolleremo il magnete sul retro, vogliamo aggiungere una barriera protettiva per impedire che la super colla necessaria ad attaccare il magnete macchi l’immagine.

come fare magneti fai da te

Per ottenere un gioiello cammeo, invece, basterà fissare il cabochon alla base semplicemente aggiungendo un po’ di colla da découpage e schiacciando bene i due componenti tra loro, magari aggiungendo un peso per qualche minuto.

come fare magneti personalizzati fai da te

Per alcuni magneti ho utilizzato anche dei cabochon adesivi, che risultano più leggeri rispetto a quelli in vetro, e dei ritagli di immagini prese da alcuni fumetti; per il gioiello cammeo invece ho realizzato una coloratissima spilla!

Alla prossima settimana!
Luz

? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo?  Li trovi nel nostro shop>>

Commenti

commenti

Vuoi farmi una domanda?

benedetta_damonte_115 Sono LA LUZ e sono a tua disposizione per tutte le domande sulla decorazione, le domande commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>

Facebook

Vuoi ricevere ogni giorno un messaggio con gli ultimi articoli pubblicati?
Inserisci qui il tuo indirizzo email: