Come creare un calendario mensile super colorato

22 gennaio 2016

di LA LUZ

Cari amici e amiche creative, il 2016 è iniziato da poco e come ogni inizio anno i buoni propositi si sprecano: chi si impegna a fare più attività fisica, chi a spendere meno, chi ad essere più buono e così via.

A prescindere da quali siano le promesse e gli impegni che volete (anzi, che vogliamo!) mantenere quest’anno, meglio partire preparati, anzi, organizzati!

Nel video di questa settimana vedremo come creare un coloratissimo calendario mensile da appendere in casa, in modo di avere sempre sotto controllo i vari appuntamenti e gli impegni importanti.

Ecco cosa serve:

  • una cornice portafoto con vetro
  • un pennarello da lavagna cancellabile
  • cartoncini colorati
  • forbici
  • scotch o colla

 

In base alla grandezza della cornice, dovete ritagliare almeno 42 cartoncini nei colori che preferite, centrandoli sul retro del foglio che trovate all’interno della cornice. Le dimensioni saranno, appunto, relative alla grandezza del foglio, tenete presente che i giorni della settimana (lunedì, martedì ecc) dovranno essere rettangolari, mentre i singoli giorni dovranno essere quadrati.

Incollate i cartoncini nel modo che preferite, le ragazze nel video usano lo scotch ma va benissimo anche una colla stick. Chiudete la cornice e col pennarello cancellabile scrivete il mese corrente, i giorni della settimana e i numeri, aggiungendo le decorazioni che preferite.

Et voilà, pronte a iniziare il nuovo anno con la giusta carica!

Luz

? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo?  Li trovi nel nostro shop>>

Commenti

commenti

Vuoi farmi una domanda?

benedetta_damonte_115 Sono LA LUZ e sono a tua disposizione per tutte le domande sulla decorazione, le domande commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>

Facebook

Vuoi ricevere ogni giorno un messaggio con gli ultimi articoli pubblicati?
Inserisci qui il tuo indirizzo email: