Come creare una decorazione da interni in 3D
Buongiorno creativi e creative!
Questa settimana vi propongo un tutorial semplicissimo ma di grande effetto, realizzabile in pochissimo tempo. Vi mostrerò come creare una decorazione da interni in 3D utilizzando pochi materiali, compresi dei rametti secchi che potete trovare al parco o in giardino.
Ecco cosa ci serve (trovate tutti i prodotti su CPL Fabbrika):
- colla a caldo
- tela
- colore acrilico
- pennello piatto
- rametti secchi
- fiori di plastica
Per prima cosa ho steso una mano di acrilico sulla mia tela: ho scelto un bel turchese (che come avrete capito è uno dei miei colori preferiti!) e ho atteso che la tela asciugasse.
Una volta asciutta, ho sistemato i miei rametti sulla tela, così da avere un’idea di come sarebbe stata la disposizione finale.
Con la colla a caldo ho incollato i rami sulla tela, premendo leggermente. Sistemate tutti i rami ed eliminate eventuali tracce di colla in eccesso.
Possiamo aggiungere i fiori, applicando un po’ di colla a caldo sul retro e appoggiandoli nel punto desiderato.
Io li ho incollati in parte sulla tela, in parte direttamente sui rametti che spuntavano leggermente, così che sembrassero veramente attaccati alla pianta.
Bello vero? In pochissimo tempo una decorazione floreale colorata ed elegante!
CONSIGLIO: scegliete il colore dello sfondo in base alle tonalità dei fiori che avete a disposizione: nel mio caso si crea un bel contrasto tra lo sfondo turchese e il rose dei petali, me se i vostri fiori fossero più scuri vi consiglio di utilizzare un acrilico di un colore chiaro, magari un rosa cipria, ed eventualmente di colorare i rametti con un acrilico marrone scuro prima di incollarli.
Alla prossima settimana!
Luz
? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo? Li trovi nel nostro shop>>