Come creare il centrotavola perfetto per Capodanno
Buongiorno creative e creativi!
In questo periodo di feste abbiamo visto insieme come creare addobbi, idee regalo e decorazioni natalizie, ma non dimentichiamo che c’è un’altra ricorrenza importantissima dietro l’angolo: il Capodanno.
In occasione della serata più attesa dell’anno, oggi vi mostro come, in pochissimi passaggi, è possibile creare una decorazione per la casa adatta a questa ricorrenza.
Ecco l’occorrente (trovi tutti i prodotti per CPL Fabbrika):
- colore acrilico a piacere (meglio una tinta dorata)
- colla a caldo
- pennello piatto grande
- 4 bottiglie di vetro (anche di dimensioni diverse)
- bastoncini di legno (tipo stuzzicadenti)
- cartoncino dorato
- nastro da regalo
- forbici e matita
- alcol e straccio
Per prima cosa pulite bene le bottiglie con uno straccio e dell’alcol, per eliminare eventuali residui e polvere. Colorate con l’acrilico ogni bottiglia, stendendo bene il colore col pennello piatto.
Le mie erano di vetro scuro quindi ho dovuto coprirle con l’acrilico dall’esterno, ma, se aveste a disposizione delle bottiglie in vetro trasparente, potete diluire leggermente l’acrilico e versarne un po’ all’interno: tappandole con un tappo di sughero, potete “shakerare” il colore così che copra del tutto la superficie interna delle bottiglie, cosa che vi garantirà una maggiore durata della tinta nel tempo.
Mentre lasciate asciugare le bottiglie, tracciate a matita sul cartoncino le cifre che compongono il numero dell’anno a venire, cioè 2, 0, 1 e 6 e ritagliatele.
Scaldate la pistola della colla a caldo e incollate i bastoncini di legno sulla base del retro dei numeri di cartoncino. Incollate successivamente la base dei bastoncini al collo della bottiglia.
A questo punto aggiungete del nastro da regalo ben arricciato sul collo e sulla base delle bottiglie e sistematele al centro della tavola la sera del cenone di capodanno. Che la festa cominci!
Alla prossima settimana!
Luz
? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo? Li trovi nel nostro shop>>