7 idee semplici per decorare la casa a Natale
Ciao Luz, vorrei fare qualche decorazione di Natale per la casa ma ho solo un po’ di colla a caldo, degli acrilici e della colla da découpage. Qualche idea da consigliarmi?
Chiara, Venezia
Cara Chiara, tu dici “solo” colla a caldo, acrilici e colla, ma in realtà hai tutto quel che serve per sbizzarrirti a creare tantissime cose!
Qualche idea per te:
– con la colla a caldo puoi riprodurre dei fiocchi di neve sui vetri delle finestre, potrai staccarli senza lasciare traccia appena finite le feste.
– disegna gli stessi fiocchi di neve ottenuti con la colla a caldo ma su carta da cucina: una volta asciutti, passa un leggero strato di colla da découpage e versaci sopra dei brillantini colorati, oppure colorali semplicemente con gli acrilici.
– crea degli originalissimi centrotavola, incollando su un piatto o un vassoio pigne e rametti di pungitopo con la colla a caldo.
– cerca nei cassetti perline, bottoni, nastri e paillettes, e abbellisci le palline dell’albero di Natale applicandovi sopra decorazioni a tuo piacimento.
– con la colla a caldo disegna motivi decorativi sui bicchieri che userai durante la cena di Natale.
– disegna delle scritte o delle singole parole come “Buon Natale” o “Auguri” su dei barattoli di vetro con la colla a caldo e ricopri il tutto con del colore acrilico, così da creare un effetto in rilievo.
– per un regalo unico e personalizzato, incornicia una foto e decora la cornice con motivi natalizi, utilizzando sia la colla a caldo per applicare ghiande, pungitopo o nastrini sia gli acrilici per aggiungere un tocco di colore.
Come vedi quando si parla di decorazione le possibilità sono infinite, la fantasia ce la metti tu!
Buone feste!
Luz
? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo? Li trovi nel nostro shop>>