Come decorare una pallina di Natale in stile Star Wars
Cari amici creativi, anche questa settimana ci ispiriamo al cinema per il nostro tutorial, ma stavolta avremo bisogno della “forza”. Ebbene sì, in vista dell’uscita dell’ultimissimo film di Star Wars, oggi vi mostro come realizzare una decorazione per l’albero di Natale decisamente geek!
Ci serve (trovi tutti i prodotti su CPL Fabbrika):
– una vecchia pallina
– primer per acrilici
– acrilico nero
– acrilico bianco
– matita
– pennello piatto
– pennello finissimo
– fissativo
La prima cosa da fare è coprire completamente la pallina del colore di sfondo: visto che andremo a realizzare la maschera di Darth Vader, lo sfondo della mia pallina sarà completamente nero.
Ma ovviamente è possibile, se preferite, realizzare quella di uno Storm Trooper, in quel caso lo sfondo dovrà essere bianco.
Con un pennello piatto coprite perfettamente la superficie della pallina col primer, lasciate asciugare e date un paio di mani di acrilico nero.
Una volta asciutto, iniziate a disegnare il profilo della maschera: io mi sono aiutata con una matita morbida 3B, in modo da seguire una traccia e ottenere un risultato abbastanza preciso.
Col pennello finissimo, diluite il bianco con qualche goccia d’acqua e iniziate a disegnare gli occhi.
Dopo aver disegnato gli occhi, tracciate a matita una linea verticale che vi aiuterà a centrare la parte della bocca, che non è altro che una sorta di triangolo equilatero con delle righe verticali a formare una griglia.
Infine il casco: dipingere su una superficie sferica è una vera sfida e in questa fase dovete essere precisi e procedere con molta calma. Dopo aver completato un lato, fate dei piccoli segni di riferimento sul lato opposto prima di procedere col tracciamento della linea definitiva.
A questo punto verificate la simmetricità dei due lati: se il risultato non vi soddisfa potete sempre coprire le zone imperfette con l’acrilico nero e fare un secondo tentativo.
A questo punto riempite occhi, casco e bocca col bianco.
Probabilmente anche in questo caso serviranno un paio di strati, se non addirittura 3, dipende da quanto diluirete il colore.
Io ho preferito aggiungere uno strato in più diluendo l’acrilico con poca acqua, così da distribuire il colore in modo più omogeneo. Correggete eventuali imperfezioni con un pennellino finissimo e l’acrilico nero.
Lasciate asciugare e terminate la decorazione con l’immancabile strato di fissativo per acrilico.
Che la Decorazione sia con voi!
Luz
? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo? Li trovi nel nostro shop>>