Come creare le scarpe glitterate
Care creative, l’ultimo dell’anno si avvicina e io so che la fashion victim che è in voi sta già pensando al perfetto outfit per la notte più pazza dell’anno. Cosa mettere il 31 dicembre è una questione che da sempre tormenta noi signorine e diciamocelo, ci fa anche spendere un sacco di soldini!
Quindi, visto che siamo creative, piene di idee e voglia di fare e creare, nel video di questa settimana vi mostro come ottenere un paio di scarpe glitterate a costo quasi zero!
Cosa serve (trovi tutti i prodotti su CPL Fabbrika):
- un paio di scarpe
- colla da découpage
- pennello spugna
- scotch di carta
- glitter
- colino
Nel video si vede come in pochi passi è possibile trasformare un paio di scarpe che magari non usiamo spesso o che semplicemente non ci piacciono più in un paio di fantastiche scarpe da festa.
Per prima cosa ricoprite col nastro di carta la suola delle scarpe, poi passate la colla col pennello spugna, picchiettando bene su tutta la superficie.
Distribuite il glitter sulla scarpa facendolo scendere a pioggia con l’aiuto di un colino. Vi consiglio di mettere un foglio di giornale sotto la scarpa non solo per non sparpagliare glitter ovunque, ma anche per recuperare quello che non è rimasto attaccato alla colla ed è quindi riutilizzabile.
Lasciate asciugare e passate un ulteriore strato di colla, mi raccomando che sia bello abbondante!
Et voilà, il vostro paio di scarpe da red carpet è pronto per farvi brillare e concludere in bellezza l’anno appena trascorso!
? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo? Li trovi nel nostro shop>>