Come creare una ghirlanda di Natale con le palline dell’albero
Cari creativi, tra pochi giorni inizieranno ufficialmente i preparativi per il Natale: lo shopping per i regali, l’allestimento del presepe e la ricerca degli addobbi per l’albero.
Col video di oggi vi propongo una versione fai da te di una splendida ghirlanda natalizia che possiamo ottenere con una gruccia metallica, un po’ di colla a caldo e delle decorazioni per l’albero.
Il video è in inglese ma di facilissima comprensione per chi mastica un po’ la lingua, per chi invece avesse delle difficoltà nella traduzione niente panico, vi spiego brevemente le procedure e gli accorgimenti da prendere.
Innanzitutto vediamo cosa serve (trovi tutti i prodotti su CPL Fabbrika):
- Palline da appendere all’albero dei colori che preferite (il numero è relativo, dipende dalle dimensioni che volete ottenere, indicativamente non meno di una trentina di palline).
- Colla a caldo e ricariche
- Una gruccia metallica
- Un foglio di alluminio
- Un nastro di seta/organza.
Per prima cosa prendete la gruccia e datele una forma il più circolare possibile, lasciando intatto il gancio che servirà ad appendere la ghirlanda una volta ultimata.
La prima raccomandazione che fa la ragazza nel video è quella di assicurare la parte superiore delle palline con della colla a caldo: ci spiega che, avendo comprato le decorazioni dal Dollar Store, probabilmente la qualità non sarà delle più alte, quindi meglio perdere qualche minuto e fissare bene la parte superiore della palline, che andrà successivamente inserita nella gruccia.
Un’altra raccomandazione è quella di scegliere una gruccia molto sottile, per essere sicuri che riesca a scorrere dentro gli occhielli delle palline senza sforzo.
Alternate i colori, le dimensioni e le fantasie delle palline, raggruppandole molto fitte tra loro man mano che le inserite nella gruccia.
Come tocco finale, usate un nastro in tinta per coprire il gancio e appendete la ghirlanda in bella vista all’interno della casa o anche all’esterno sulla porta d’ingresso.
? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo? Li trovi nel nostro shop>>