Tutti i metodi fai da te per decorare la cucina

26 agosto 2015
Come posso riempire una parete nuda della cucina ?

Daniela, Udine

Cara creativa, la tua domanda spalanca una porta verso infinite possibilità!
Vediamo quali soluzioni potrebbero aiutarti a scatenare la tua creatività.

Stencil: scegli il soggetto (o i soggetti) che più ti piacciono, fissa la mascherina al muro e divertiti a picchiettare il colore con un tampone spugna. Ricordati di eliminare l’eccesso dal tampone prima di passarlo sul muro e usa sempre un tampone per ciascun colore.

Effetto spugnato: intingi una spugna o un tampone nel colore e tampona la tua parete picchiettando delicatamente (mai trascinando!), all’inizio lasciando più spazio tra un tocco e l’altro, per poi infittirlo man mano che la parete si riempie di colore. Puoi dare una o più mani di sfondo di un colore e utilizzare la spugna con un colore di una gradazione leggermente diversa.

Creare scritte: puoi dipingere frasi o parole su una tela o direttamente sul muro, inquadrandole con una cornice senza fondo, o addirittura crearle con accessori che richiamano al mondo del cibo e della cucina in generale (posate, mestoli in legno, ma anche nastri o corde).

Riciclo creativo: vecchi bancali e pallet possono diventare complementi d’arredo originalissimi ed economici, ti basta una carteggiata e un po’ di acrilico del colore che preferisci.

Creare una parete/lavagna: esistono vernici apposite che una volta asciutte creano una superficie del tutto simile a quella di una vera lavagna, utilissima per organizzare la spesa da fare o le faccende di casa, ideale specialmente se hai dei bimbi!

Piatti decorati a mano: con appositi colori per vetro puoi decorare e appendere piatti e piattini di varie dimensioni.

Mensole/fioriere: perché non sbizzarrirti a utilizzare accessori da cucina come pentole o caffettiere (magari dipinte a mano) e trasformarle in vasi per le tue piantine da interni?

Spero che queste idee ti siano di ispirazione!
Per qualsiasi approfondimento sono a tua disposizione!

Luz

come decorare a mano le pareti della cucina

? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo?  Li trovi nel nostro shop>>

Commenti

commenti

,

Vuoi farmi una domanda?

benedetta_damonte_115 Sono LA LUZ e sono a tua disposizione per tutte le domande sulla decorazione, le domande commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>

Facebook

Vuoi ricevere ogni giorno un messaggio con gli ultimi articoli pubblicati?
Inserisci qui il tuo indirizzo email: