Come decorare a mano un borsa in tattoo style
Buongiorno creativi!
Ho di recente comprato una borsa a righe e ho pensato di personalizzarla dipingendoci sopra dei soggetti in stile tattoo traditional (che io adoro, come avrete modo di capire).
La borsa in questione è quella che vedete nella foto: diciamocelo, la fantasia a righe è sempre attuale e molto in voga, ma la tentazione di aggiungere qualche dettaglio dipinto a mano è troppo forte!
Quindi, armiamoci di tutto l’occorrente (trovi tutti i prodotti su CPL Fabbrika):
– pennelli a punta fine
– acrilico nero (il bianco serve nel caso vogliate correggere qualche errore)
– pennarello
– fissativo per acrilico
Poche cose, penserete voi, ma vi assicuro che il risultato è d’effetto.
Cominciamo tracciando col pennarello i profili dei soggetti che andremo a dipingere sulle parti bianche della nostra borsa: i miei soggetti sono ancore, timoni, rose e diamanti.
Inizio con le ancore: ho intenzione di alternare i soggetti, quindi lascerò dello spazio tra un’ancoretta e l’altra. Cercate di mantenere la stessa distanza tra i disegni e siate precisi facendo attenzione a centrarli anche in altezza.
Per i timoni mi sono aiutata con un tubetto di colla cilindrico, così da tracciare il profilo rotondo in maniera precisa. Dal centro, ho disegnato delle linee così da creare degli spicchi; mentre le tracciate contatele, in modo che i successivi vengano identici al primo.
Tra un’ancora e l’altra ho inserito dei diamanti, ma prima di tracciarli ho fatto un disegno su un foglietto a quadretti e l’ho ritagliato; questo perché, come il timone, il diamante è un soggetto che ha una forma geometrica ben definita e deve essere fatto con molta precisione.
Ho appoggiato il mio ritaglio in mezzo alle due ancore precedentemente disegnate e ho fatto un segno su ogni angolo del mio diamante, in modo da avere una traccia e poter unire semplicemente i puntini con una linea bella dritta.
Infine le rose: che stile traditional sarebbe senza qualche bella rosa, no?
Iniziate dal centro tracciando l’interno, per i petali fate conto di disegnare una piccola parentesi graffa.
Schiacciata o allungata non importa, basta che manteniate le stesse dimensioni per ogni rosellina che disegnerete.
Finalmente tocca agli acrilici: non servirà troppo colore, usatene un po’ alla volta senza esagerare diluendolo con una piccola quantità d’acqua.
Ripassate ogni soggetto disegnato col pennarello e uniformate le linee laddove ce n’è bisogno.
Ora fate qualche puntino qua e là, senza un ordine preciso. Aggiungete qualche asterisco (5 o 6 punte, non di più) per richiamare lo sfondo dei disegni tattoo traditional.
Una passata di fissativo e la vostra borsa non sarà più una semplice borsa a righe, ma un accessorio unico e inimitabile da sfoggiare in qualsiasi occasione!
Io mi sono fatta prendere la mano e ho decorato anche un portafoglio e un paio di ballerine, così da avere tutto in coordinato!
In ogni caso, sbizzarritevi!
May the stripes be with you!
Alla prossima!
? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo? Li trovi nel nostro shop>>