Come realizzare un tappetino per il mouse personalizzato
Buongiorno amici creativi!
Di recente il mio amato cucciolone Rodrigo, un adorabile flagello peloso di 40 kg, ha pensato bene di ridurre in coriandoli il mio tappetino per il mouse: poco male in realtà, era vecchio e scolorito, e il mouse non vi scorreva più molto bene.
Così ho deciso di crearne uno da me piuttosto che comprarne uno nuovo, decisione dovuta anche al fatto che i modelli che si trovano in commercio hanno raffigurati dei soggetti che non incontrano il mio gusto personale.
Avevo già tutto il necessario in casa e sono sicura che lo abbiate anche voi (trovate molti prodotti su CPL Fabbrika):
- colla da découpage
- carta decorata
- tampone spugna
- un pezzo di cartone
- forbici
Per prima cosa ritagliate il cartone della dimensione desiderata, i mousepad solitamente misurano 23,5×19,5; l’altezza del mio pezzo di cartone era 18,5, così ho ridotto di un cm anche l’altezza a 22,5.
Stendete uno strato di colla su un lato del cartone e appoggiatelo sul retro della carta che avete scelto, premendo bene per farlo aderire. Non esagerate con la colla, altrimenti la carta formerà bolle e pieghe che saranno impossibili da eliminare una volta asciutta la colla.
A questo punto mettete un peso sul cartone e lasciate asciugare per circa una mezz’ora.
Io ho riempito una scatola con i vasetti dei miei colori acrilici per renderla bella pesante e l’ho appoggiata sul cartone.
Quando la colla sarà perfettamente asciutta, bisognerà arrotondare gli angoli con le forbici.
Se volete essere precisi, vi consiglio di disegnare una curva a matita sul retro del cartone, aiutandovi col fondo di un bicchiere, con la sagoma dello scotch, o qualsiasi oggetto arrotondato abbiate a disposizione. Ultimo step, l’immancabile strato finale di colla, applicato con il tampone spugna.
Vi consiglio di dare 2 o 3 mani di colla, lasciando asciugare bene tra uno strato e l’altro, così da garantire una maggiore resistenza e protezione.
Ecco il nostro mousepad personalizzato e a costo zero!
Alla prossima settimana!
Luz
? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo? Li trovi nel nostro shop>>