Come realizzare ballerine decorate a mano con un gatto
Buongiorno creativi!
Questa settimana farò finalmente felici le mie amiche gattare, che da parecchio mi chiedono di pubblicare qualche tutorial dedicato ai loro amici felini.
Prometto che non sarà il solo, viste appunto le numerose richieste, ma iniziamo con qualcosa di semplice: un paio di scarpe con un micio dipinto sulla punta!
Ecco cosa serve (trovi molti prodotti su CPL Fabbrika):
- un paio di scarpe con la punta arrotondata
- colore acrilico bianco
- colore acrilico nero
- pennello piatto
- pennello fine
- finitura per acrilico
- scotch di carta
Durante i saldi ho comprato un paio di ballerine color rosa antico in finto camoscio, avevano una piccolissima macchia sulla punta della scarpa destra, ma dato il prezzo stracciato ho deciso di comprarle lo stesso, con l’intenzione di decorarle e coprire il difetto.
Per realizzare un gattino stilizzato bisogna applicare due strisce di scotch di carta in maniera simmetrica appena sotto la scollatura della scarpa.
Colorate la punta con l’acrilico nero e il pennello piatto, lo scotch vi permetterà di ottenere una linea dritta pressoché perfetta.
Col pennello fine, disegnate due triangolini neri, che saranno le orecchie del micio.
Lasciate asciugare bene, se avete a che fare con un tessuto scamosciato come il mio potrà volerci un po’ di più rispetto a un materiale come l’ecopelle.
Sempre col pennello fine, aggiungete i dettagli con l’acrilico bianco: occhi, naso e baffi.
Ultimo step, una mano di finitura per acrilico, attenzione a ricoprire solo la parte dipinta e a non andare oltre, vogliamo solo proteggere la decorazione.
Ecco le ballerine ultimate, for cat lovers only!
Alla prossima settimana!
Luz
? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo? Li trovi nel nostro shop>>