Come realizzare un portacandela con i cuori per San Valentino
Buongiorno amici creativi!
È quasi San Valentino: lui è alla ricerca del fiore perfetto e lei organizza una serata romantica da trascorrere insieme.
Cuori di ogni colore e dimensione e decorazioni floreali sono d’obbligo, specialmente se avete organizzato una cena a lume di candela a casa, con del buon vino e della musica di sottofondo.
A causa del lavoro e dei tanti impegni che occupano le nostre giornate, però, non sempre è possibile riuscire ad abbellire la tavola o la casa per occasioni di questo genere; è vero che non occorre altro che “due cuori e una capanna”, ma col tutorial di oggi vedremo qualche idea su come decorare la casa con dei bellissimi cuori ornamentali, facili e veloci da fare, così che non dobbiate rinunciare a un’atmosfera romantica anche se non avete molto tempo a disposizione.
Ecco l’occorrente (trovate tutti i prodotti su CPL Fabbrika):
- cartoncino/ carta dei colori che preferite
- colla da découpage
- forbici o taglierino
- righello
- un lumino
Vedrete che il procedimento è davvero molto semplice: per prima cosa prendete la misura dell’altezza del lumino e tagliate la carta a striscioline della stessa altezza, prendendo la misura con un righello. Nel mio caso il lumino è alto circa 1 cm.
Incollate una striscia di cartoncino attorno al lumino, assicurandovi che sia della stessa altezza.
Piegate una striscia a metà e aggiungete un po’ di colla all’interno della piega, tenete premuto per far asciugare bene la colla.
Unite le estremità della carta con un po’ di colla, sempre tenendole unite qualche secondo.
Continuate così finché avrete un numero sufficiente di cuori da ricoprire il perimetro del lumino e procedete a incollarli creando il motivo che preferite: alternati, lineari o in ordine sparso.
Ecco il nostro porta candela super romantico e super facile da realizzare!
Per aggiungere un tocco di romanticismo in più, potete piegare un tovagliolo a forma di cuore seguendo il procedimento spiegato in questo video:
Inoltre, procedendo allo stesso modo e unendo più strisce di carta insieme, basta aggiungere un nastrino in raso per creare decorazioni a cuore anche da appendere ai muri o al lampadario!
All you need is love!
Alla prossima settimana!
Luz
? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo? Li trovi nel nostro shop>>