Decorare una parete di casa con lo stencil. Ecco come fare
Gertrude, Salerno
Decorare con lo stencil è piuttosto semplice, è importante però avere gli strumenti necessari.
Innanzitutto devi scegliere il soggetto che preferisci, dopodiché acquistare i colori acrilici allegro che vanno benissimo anche sulle pareti, anche quelle esterne. Ti serve poi qualche pennello da stencil e la colla riposizionabile.
Per procedere alla decorazione devi spruzzare la mascherina dello stencil con la colla riposizionabile in modo che rimanga ben ferma e il colore non passi sotto; puoi anche aiutarti con del nastro adesivo di carta se la maschera dello stencil è piuttosto grande.
Versa poco colore in un piattino e procedi prelevando pochissimo prodotto con il pennello e scaricando sempre su un pezzo di scottex, con un movimento circolare, passando più volte sul disegno.
E’ indispensabile avere un pennello per ogni colore visto che deve essere usato sempre ben asciutto. Una volta terminato puoi rimuovere la mascherina e il lavoro è finito.
Non è necessaria nessuna finitura.
Ti consiglio di lavare bene lo stencil, una volta finito, con acqua e sapone di Marsiglia, ben pulito lo potrai utilizzare tutte le volte che vorrai.
? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo? Li trovi nel nostro shop>>