Come decorare un pannello in legno con una scritta

13 gennaio 2016

Ciao Luz, vorrei dipingere una scritta su un pannello di legno ma ho paura di sbagliare e rovinare il pannello, hai qualche consiglio da darmi per essere il più precisa possibile?

Grazia, Lucca

Cara Grazia, scritte e parole sono sempre difficili da eseguire, bisogna essere molto precisi e soprattutto cercare di ottenere lettere delle stesse dimensioni.

Un metodo per organizzare al meglio lo spazio disponibile è quello di tracciare a matita dei segmenti in cui inserire le parole, magari scrivendole prima direttamente sul legno con la matita per poi ripassarle con l’acrilico.

Un altro metodo molto utile è quello di stampare la scritta su un foglio, scegliendo dimensione e font, per poi tracciare i contorni a penna, appoggiando il foglio sul legno: esercitando una leggera pressione vedrai che resteranno dei piccoli solchi impressi sul legno, ottenendo un profilo preciso delle lettere che andrai a riempire di colore.

Non dimenticare infine il metodo del gel transfer: stampando la scritta desiderata in modo speculare, puoi utilizzare un gel medium che trasferirà direttamente la stampa dal foglio al supporto.

Facci vedere il risultato del tuo lavoro!
Luz

? Hai anche tu una curiosità o una domanda per noi? Scrivi qui la tua domanda per LA LUZ >>
? Vuoi acquistare i prodotti di cui abbiamo parlato nell’articolo?  Li trovi nel nostro shop>>

Commenti

commenti

Vuoi farmi una domanda?

benedetta_damonte_115 Sono LA LUZ e sono a tua disposizione per tutte le domande sulla decorazione, le domande commerciali e tutte le curiosità sui prodotti.
Se vuoi scrivermi, clicca qui >>

Facebook

Vuoi ricevere ogni giorno un messaggio con gli ultimi articoli pubblicati?
Inserisci qui il tuo indirizzo email: